Si è tenuto oggi pomeriggio un primo incontro tra la RSU e la Direzione Aziendale per la verifica degli inquadramenti del personale.
Si è trattato di un incontro "preliminare" in cui sostanzialmente si è cercato di stabilire un metodo condiviso di lavoro e dove la RSU ha illustrato una prima cospicua parte di quelle che ritiene le proprie rivendicazioni in materia di inquadramenti. La Direzione Aziendale ha raccolto le richieste della RSU ed ha reclamato del tempo per effettuare delle verifiche assieme ai responsabili di reparto.
La RSU Filctem CGIL ha nuovamente posto l'accento sulla mancata consegna di un organigramma aggiornato e delle job desciptions ai lavoratori.
L'azienda, rappresentata dal Direttore HR, ha lamentato il fatto che alcune richieste della RSU non corrispondono "esattamente" ad alcune declaratorie presenti nel CCNL , allorchè è stato fatto osservare che lo stesso CCNL prevede che determinate figure professionali possono essere anche definite a livello aziendale, come già avvenuto in passato e come l'azienda ha fatto di recente con l'introduzione della figura dell' "operator care".
La riunione è stata aggiornata a data da destinarsi con l'impegno ad affrontare di volta in volta ogni singola area.
.
.
Nessun commento:
Posta un commento