COMUNICATO STAMPA
FILCTEM CGIL PRIMO SINDACATO NELLE ELEZIONI DELLA R.S.U. DELLO STABILIMENTO WYETH DEL GRUPPO PFIZER DI APRILIA
Ugualmente importante è il risultato conseguito per l’elezione degli RLSSA, frutto del costante e continuo impegno su temi riguardanti l’ambiente e sicurezza dei lavoratori.
La gratitudine va a quanti ci hanno espresso il loro favore, riconoscendo, nella bontà della nostra azione, onestà e capacità nel rappresentare i lavoratori tutti
Il merito di questo risultato va a tutto il gruppo dirigente (delegati e comitato degli iscritti) della Filctem Cgil della Wyeth che ha saputo cogliere e interpretare la reale voglia di partecipazione dei lavoratori alla vita sindacale e aziendale.
“La portata dei risultati, al di là del pur rilevante aspetto numerico,” commenta D’Arcangelis Dario, Segr. Gen. della Filctem-Cgil di Latina, “esplicita la valenza politica per mezzo della quale i lavoratori della Wyeth hanno inteso inviare un chiaro ed inequivocabile messaggio alla Direzione aziendale e a chi ha cercato di screditare i delegati della Filctem Cgil e la nostra azione di rappresentanza”.
“Peccheremmo di superficialità se considerassimo tale risultato avulso rispetto alle numerose e recenti riorganizzazioni di cui gli stessi lavoratori del sito Wyeth di Aprilia sono stati oggetto”.
“Dinamiche, queste, pericolose e completamente sprovviste di sensibilità sociale nelle quali è bene riscoprire valori quali solidarietà e senso d’appartenenza che da sempre sono nel Dna della Cgil e della Filctem.”
“Confondere, più per limiti oggettivi che per scelta strategica,” continua D’Arcangelis, ”gli interessi collettivi con pratiche riconducibili alle più becere propagande, per qualcuno si è rivelato un colossale boomerang.”
“I lavoratori con il loro voto, hanno spazzato via un sistema fatto di pratiche autoreferenziali e corporative, che negli anni, hanno caratterizzato le relazioni sindacali e hanno voluto riconsegnare autorevolezza al movimento sindacale dove i lavoratori ne sono soggetti attivi".
Latina, 05/03/2012
Nessun commento:
Posta un commento