Si è tenuta questo pomeriggio la prima riunione con la Direzione Aziendale dopo il rinnovo della R.S.U.
L'argomento all'O.d.G. era "Armonizzazione Wyeth-Pfizer" ovvero l'allineamento del sistema di gestione a livello HR tra i vari siti Pfizer presenti sul territorio nazionale.
Di seguito pubblichiamo il documento che è stato illustrato alla R.S.U. e che contiene quelle "novità" che saranno comunicate ai lavoratori entro i prossimi 2 giorni e che saranno rese operative a partire dal 1° Aprile 2012. Alcune cose riguarderanno tutti mentre altre saranno diversificate a seconda dell'appartenenza del lavoratore ad una delle seguenti categorie: 1- dirigenti, 2- timbranti, 3- non timbranti.
Su talune voci presenti nel documento abbiamo manifestato delle perplessità oppure ci siamo impegnati a chiedere supporto presso le nostre strutture esterne su eventuali irregolarità interpretative.
(CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE):
Durante la riunione si è parlato anche dei seguenti argomenti:
- la Direzione Aziendale comunica che a partire dal mese di Marzo si è deciso di stoppare temporaneamente l'applicazione della tassazione agevolata (10%) per l'anno 2012 per la parte di reddito legata all'aumento di produttività in quanto non sono ancora state fornite dall'Agenzia delle Entrate le indicazioni per l'applicazione stessa. Il rischio era di dover applicare un conguaglio gravoso per coloro che dovessero poi risultare tra i non aventi diritto all'agevolazione stessa; questo spiega l'aumento consistente delle trattenute fiscali nel cedolino di Marzo 2012.
- la R.S.U ha chiesto alla Direzione Aziendale di bloccare la persistente richiesta di compilazione del modulo "programmazione ferie 2012" da parte dei supervisori di reparto; riteniamo assolutamente non condivisibile che venga chiesto di programmare le ferie fino a gennaio 2013 (!) quando tra l'altro non sono ancora state concordate le chiusure programmate. Il direttore HR si è impegnato a intervenire in tal senso ed ha fissato un incontro apposito con la R.S.U. per l'inizio della prossima settimana.
- la Direzione Aziendale ha confermato la disponibilità a riprendere entro breve la discussione sulla verifica degli inquadramenti , a fissare degli incontri per la condivisione degli obiettivi 2012 per il premio di partecipazione ed ha ribadito la necessità di tornare a discutere sull'orario di lavoro.
Seguiranno aggiornamenti.
Nessun commento:
Posta un commento