mercoledì 13 aprile 2011

Aggiornamento riunione D.A.-R.S.U.

Pubblichiamo l'aggiornamento delle informazioni riguardanti l'incontro di venerdì 8 Aprile convocato dalla Direzione Aziendale principalmente per fornire alla R.S.U. i nuovi organigrammi elaborati a  seguito della riorganizzazione e già illustrati nel precedente incontro del 25 Marzo:

Il Direttore HR ha comunicato quanto segue:

1- In PPU OTC sono stati richiamati 7 lavoratori interinali (1 con contratto di un anno e 6 fino a Novembre) ma  si è in procinto di assumere altre 11 persone, portando così il totale a 18 per l'intera focus.
2- In PPU DS sono previste 19 proroghe di lavoratori interinali da Aprile a Giugno per un aumento della richiesta di Centrum.
3- è stato assunto un lavoratore con contratto di 6 mesi per il progetto di maintenance validation delle Bassine.
4- Nel cedolino paga del mese di Aprile sarà corrisposto ai manutentori la quota di ridistribuzione del premio di partecipazione che, per errore aziendale, non è stato corrisposto come previsto nel cedolino di Marzo.
5- Con tutta probabilità il sito di Aprilia sarà la sede Pfizer di uno dei 4 centri PGS Finance e avrà il compito di coordinare a livello finanziario i siti produttivi italiani.

Infine, visti i nuovi organigrammi, la R.S.U. CGIL è tornata nuovamente a chiedere all'Azienda di affrontare il discorso della verifica del corretto inquadramento del personale, soprattutto in considerazione di alcune variazioni organizzative che andrebbero a penalizzare dei lavoratori e creando ulteriori disparità di trattamento.
Ci auguriamo che il Management di Aprilia non decida di "adeguare" in maniera unilaterale alcune figure tralasciandone altre e soprattutto rifiutandosi di sedere a quel tavolo di verifica congiunta che le rappresentanze sindacali stanno chiedendo ormai da troppo tempo. 
.

Nessun commento: