sabato 19 dicembre 2009

Incontro tra Direzione Aziendale e R.S.U.

Il giorno 18 Dicembre, su richiesta della R.S.U., la Direzione Aziendale ha convocato i delegati per fare il punto in merito alla procedura di mobilità e CIGS.
Il programma aziendale che prevedeva 20 figure professionali da porre in CIGS a partire da Gennaio 2010 viene sospeso ma tali professionalità rientrano nel piano di uscite previste per il 2010; l'argomento sarà con tutta probabilità tra i prossimi oggetti di discussione ad inizio anno nuovo.
L'Azienda ha inoltre comunicato che, a causa del protrarsi oltre le previsioni delle necessità produttive, ha proceduto alla proroga di 39 contratti a termine per 3 mesi, così dislocati:

19 figure in PPU1 di cui il 50% in MFT e il 50% PKG
12 figure in PPU2 di cui il 70% in MFT e il 30% PKG
4 figure in Magazzino
2 figure nel QC
2 figure nel Dispensing

di cui 7 sono sostituzioni per maternità.
-
Si è discusso anche dell'entrata in vigore del nuovo Orario di lavoro per i turnisti di Stabilimento:
Confermata la data del primo gennaio 2010
L'area break PPU2 è ancora parzialmente incompleta; verrà comunque allestita la parte dedicata alla distribuzione dei sacchetti rendendola operativa.
Da martedì prossimo ci sarà la distribuzione delle chiavette con ricarica giornaliera.
La chiavetta avrà una cauzione che dovrà pagare il personale turnista di 3 euro e 50 centesimi; su richiesta della R.S.U. l'Azienda si è impegnata a trovare una soluzione alternativa, possibilmente anticipando la cauzione per conto dei lavoratori.
I turnisti che faranno orario centrale non avranno diritto alla ricarica della chiavetta che spetta soltanto per l'effettuazione del turno.
Come delegati Filctem-CGIL rileviamo purtroppo ancora molti punti oscuri nell'accordo separato sull'orario di lavoro e continue...sorprese per i lavoratori!

1 commento:

bomber 77 ha detto...

La situazione in mensa con questo nuovo orario è una cosa allucinante....oggi 10minuti di fila e zero posti a sedere....