venerdì 24 giugno 2011

Riunione tra R.S.U. e Direzione Aziendale per il Premio di Partecipazione

Oggi si è tenuta una riunione tra la R.S.U. e la Direzione Aziendale per discutere sulla scorecard che misura l'andamento dello stabilimento, soprattutto in termini di efficienza e produttività, e che rappresenta la base di calcolo della percentuale del Premio di Partecipazione che dovrà essere erogato.
Oggi, presenti l'Ing. Rubbi, il Dott. Mancini e il Direttore HR Ramacciani, è stato presentato il risultato della performance aggiornato a Maggio: 69%. Si riscontra un lieve miglioramento rispetto al consuntivo di Aprile (67%) ma ricordiamo che , pur non avendo ancora sottoscritto alcun accordo in merito, stando alle modalità di calcolo adottate ormai da parecchi anni non verrebbe erogato alcun premio se non si riuscisse  a raggiungere un risultato almeno del 70%.
I valori di alcune metriche presenti sulla scorecard non arrivano ancora al target minimo prefissato. Le singole voci che concorrono sono state analizzate attentamente dai presenti, sollevando i molti dubbi che circolano tra i lavoratori e che riguardano in particolare gli effetti negativi della recente riorganizzazione. I trend risultano comunque positivi per cui il management si dice fiducioso di un netto miglioramento della performance nei prossimi mesi.
Inoltre l'Ing. Rubbi ha garantito il proprio impegno per evitare di prendere in considerazione determinati fattori negativi esterni nel caso se ne ravvisasse la necessità nel momento in cui si dovrà discutere nel 2012 del consuntivo 2011. 
Su richiesta della R.S.U. lo stesso Rubbi si è dichiarato disponibile a sottoscrivere un accordo biennale sul Premio di Partecipazione visto che, come più volte ribadito, lo stabilimento di Aprilia ha la certezza di far parte del network Pfizer almeno per il biennio 2011-2012.
A questo punto, dopo le rassicurazioni odierne in termini di risultato (almeno come "proiezione"), resta da discutere la parte economica  e l'azienda si è impegnata a convocare la prossima riunione sull'argomento entro 7/10 giorni.

Seguiranno aggiornamenti.
.

Nessun commento: