giovedì 13 agosto 2009

Ipotesi di Piattaforma per il rinnovo del C.C.N.L. Chimico-farmaceutico






(clicca sulle immagini per ingrandirle)




Il 31 dicembre 2009 scadrà il nostro C.C.N.L. ovvero quello del settore chimico - farmaceutico che interessa circa 210.000 addetti sul territorio nazionale.

La FILCEM-CGIL, in coerenza coi rapporti unitari fin qui praticati, si è impegnata con FEMCA e UILCEM per la predisposizione di piattaforme unitarie per il rinnovo del C.C.N.L in scadenza; l'accordo separato per la riforma degli assetti contrattuali siglato lo scorso gennaio da CISL e UIL con Confindustria ha reso impraticabile tale obiettivo unitario (ricordiamo che il referendum indetto dalla sola CGIL tra i lavoratori ha avuto come risultato 3.464.178 voti contrari al suddetto accordo). Conseguentemente, come sta di fatto avvenendo in tutti i settori interessati dai rinnovi contrattuali, anche la FILCEM-CGIL ha predisposto una piattaforma di singola Organizzazione, senza rinunciare a perseguire l'obiettivo di rinnovi unitari del C.C.N.L.

Per visionare l'ipotesi di piattaforma contrattuale proposta dalla FILCEM-CGIL clicca sul seguente link:


Inoltre per saperne di più siete invitati a visitare il portale nazionale della FILCEM-CGIL.

3 commenti:

Red ha detto...

Cari compagni,
mi sono permesso di copiare il vostro post sul rinnovo ccnl. Pubblicare in contemporanea le stesse cose di interesse nazionale può essere un'idea. Che ne pensate?

wyethcgil ha detto...

Caro Red ci trovi pienamente concordi col tuo pensiero.

el selvaggio ha detto...

Caro Red ci si aiuta come si può.