martedì 17 novembre 2009

La "farsa" sull'orario di lavoro continua...

Ieri, 16 Novembre 2009, su richiesta dei delegati R.S.U. firmatari dell'accordo sull'orario di lavoro dei turnisti di Stabilimento, la Direzione Aziendale ha convocato l'intera R.S.U. per fornire "chiarimenti" in merito all'accordo stesso (!).

Come si capisce la situazione sta rasentando il ridicolo... A distanza di 3 settimane i delegati Femca CISL-Uilcem UIL e UGL Chimici non sanno ancora dare ai lavoratori le risposte che chiedono, per cui cercano l'aiuto dell'Azienda!


I delegati della Filcem CGIL prendono atto che, anzichè approfittare dell'incontro per fare tutti un passo in direzione della riconciliazione e riaprire il tavolo delle trattative tenendo conto delle istanze dei lavoratori che hanno consegnato una petizione contro l'accordo, l'Azienda e la R.S.U. firmataria hanno messo in scena l'ennesima surreale pantomima per giustificare il loro operato.


Visto che non c'è stata la volontà di discutere di altri argomenti di interesse generale per i lavoratori, abbiamo deciso di lasciare la riunione, avendo già espresso in maniera esaustiva la nostra posizione a riguardo.


Preannunciamo comunque che ci saranno a breve altre iniziative da parte della Filcem CGIL.


Leggi il comunicato cliccando sull'immagine per ingrandirla:























Nessun commento: