Si è svolto ieri 24 Febbraio 2010 presso il Park Hotel di Via dei Monti Lepini il Primo Congresso Provinciale di Latina della FILCTEM-CGIL, la neonata categoria che vede la luce progressivamente in tutte le realtà territoriali a seguito della fusione tra la FILCEM (che comprendeva i lavoratori del settore chimico, dell'energia e delle manifatture) e la FILTEA (che comprendeva i lavoratori del settore tessile, abbigliamento, cuoio e calzature). Si sta così concretizzando un accorpamento progettato da tempo e deciso con la delibera approvata all'unanimità al 15° congresso della Cgil del marzo 2006, nell'ambito di un più ampio riassetto che la Confederazione ha attivato sui modelli organizzativi, e su una più puntuale definizione dei confini contrattuali delle categorie. E' un compito impegnativo quello che ci aspetta. Ma gli iscritti, le migliaia di quadri e delegati, stanno già partecipando con passione, disponibilità, dedizione a questo importante processo che risponde alle mutate esigenze del mondo del lavoro.
Il Comitato Direttivo Provinciale della FILCTEM, eletto dai Delegati al Congresso, ha accolto la proposta formulata dal Segretario Generale della Camera del Lavoro di Latina, Salvatore D'Incertopadre, eleggendo in qualità di primo Segretario Generale della FILCTEM-CGIL di Latina il Segretario Generale uscente della FILCEM Dario D'Arcangelis.
I delegati R.S.U. Filctem-CGIL della Wyeth (Pfizer) di Aprilia intendono esprimere pubblicamente le loro congratulazioni a Dario per il prestigioso incarico che gli è stato conferito; siamo convinti che saprà ancora una volta profondere il massimo impegno per portare a termine nel modo migliore il compito che lo aspetta, così come ha fatto in passato in qualità di Segretario della Filcea prima e della Filcem poi. Siamo inoltre sicuri, in questa tremenda crisi che sta colpendo così duramente il nostro territorio e il nostro settore, egli sarà ancora un valido punto di riferimento per la gestione delle situazioni difficili e delicate (come la nostra) che coinvolgono la vita lavorativa di molte persone.
Nessun commento:
Posta un commento