Pubblichiamo un comunicato inoltrato in data odierna dalla R.S.U. alla Direzione Aziendale e riguardante quella che potrebbe prefigurarsi come l'ultima tegola sulla testa dei Lavoratori turnisti di Stabilimento a seguito della modifica del regime dell'orario di lavoro: la perdita di retribuzione dovuta al mancato pagamento della mezzora di pausa mensa, la quale come è noto è stata spostata al termine del proprio turno di lavoro.
Il disguido, che va a sommarsi a quelli ormai numerosi dovuti alla gestione degli stipendi da parte del provider esterno, è stato posto all'attenzione della D.A. a margine della breve riunione di stamane sull'apertura della nuova procedura di mobilità per gli ultimi I.S.F. rimasti in carico a Wyeth.
Purtroppo le posizioni sono apparse subito contrastanti, soprattutto sulla questione dei turni in straordinario e sul notturno. La R.S.U. ha ribadito l'assoluta contrarietà a qualsiasi tipo di perdita di salario per i lavoratori coinvolti, ribadendo la necessità di affrontare subito l'argomento dell'orario di lavoro alla luce delle molte inefficienze riscontrate finora e in considerazione dell'imminente scadenza del periodo di prova. La D.A. si è riservata qualche giorno per le opportune verifiche del caso , impegnandosi a convocare un tavolo quanto prima.
(clicca sul comunicato per ingrandirlo):
Nessun commento:
Posta un commento