martedì 9 marzo 2010

Modalità di svolgimento dello Sciopero Generale di venerdì 12 Marzo

Milioni di lavoratori italiani si preparano a scendere in sciopero per chiedere più lavoro,un fisco più equo e accoglienza civile per gli immigrati. Lo sciopero generale si svolgerà (4 ore) venerdì 12 marzo e interesserà tutti i settori produttivi. La Segreteria Provinciale della Filctem CGIL ha stabilito che l'astensione dal lavoro per il proprio settore comprenderà le ultime 4 ore lavorative per ogni turno/giornata di lavoro.
Previste manifestazioni in molte città italiane: a Latina si terrà la manifestazione con sit-in dalle ore 10:00 alle ore 13:00 in Piazza della Libertà.
"Il Governo - ha rilevato Guglielmo Epifani - ha utilizzato la crisi per allargare le disuguaglianze e farla pagare a lavoratori e pensionati". La Cgil ha proposto interventi urgenti: prosecuzione della cig in deroga, il raddoppio della durata dell'indennità di disoccupazione, l'aumento dei massimali della cig, il sostegno al reddito e ammortizzatori sociali per i precari. Sul fisco la Cgil rivendica la riduzione delle tasse per lavoratori e pensionati, il rilancio della lotta all'evasione e elusione fiscale, la tassazione - al pari di altri paesi europei - delle rendite finanziarie, dei grandi patrimoni, delle "stock option". Sempre in tema di fisco, la Confederazione di Epifani chiede l'abbassamento al 20% della prima aliquota Irpef e l'unificazione delle detrazioni per i carichi famigliari.La Cgil infine, che ha aderito alla campagna "primavera antirazzista", chiede al Governo politiche di accoglienza per i migranti e una lotta senza quartiere alle nuove schiavitù".
Senza dimenticare la difesa dell’articolo 18, messo in discussione dal disegno di legge che introduce l’arbitrato nel cause di lavoro.
“Non ci fermeremo con questo sciopero - promette Epifani -, la mobilitazione andrà avanti”

Nessun commento: