lunedì 1 marzo 2010

Aperta la nuova procedura di mobilità per gli ultimi I.S.F. della Wyeth

Oggi, primo Marzo 2010, come preannunciato alla R.S.U. e alle OO.SS.LL. nell'incontro a Fiumicino del 10 Febbraio u.s., la Wyeth ha comunicato, attraverso la Direzione Generale di Confindustria Latina, l'apertura della procedura di mobilità per gli ultimi 82 Informatori Scientifici del Farmaco rimasti a suo carico.
E' utile ricordare che proprio ieri si è ufficialmente chiusa l'altra procedura, quella che, oltre ai colleghi dell'informazione scientifica, ha coinvolto anche la Sede e lo Stabilimento di Aprilia. I numeri a consuntivo sono stati nuovamente richiesti durante il breve incontro di oggi con la Direzione Aziendale dove la R.S.U. è stata messa al corrente della nuova mobilità.
I motivi che determinano la situazione di eccedenza sono individuati sia nell'acquisizione a livello mondiale di Wyeth da parte di Pfizer e sia nell'integrazione in Italia delle attività commerciali di Wyeth in Pfizer, a partire dalla cessione in affitto delle linee specialistiche a partire dal primo Febbraio 2010.
Sulla base di quanto previsto dagli artt. 4 e 24 della Legge 223/91 le Organizzazioni Sindacali faranno richiesta di incontro alle Direzioni Aziendali Wyeth e Pfizer per espletare entro i termini un esame congiunto sulla situazione.
Eventuali sviluppi vi saranno comunicati su questo blog.





Nessun commento: