venerdì 19 marzo 2010

La R.S.U. richiede un incontro urgente con la Direzione Aziendale

La R.S.U. ha inoltrato in data odierna una richiesta urgente di incontro con la responsabile delle Risorse Umane, Dott. ssa Gasperini, e col direttore di Stabilimento, Ing. Rubbi, al fine di ottenere chiarimenti in merito alla situazione di palese e costante incertezza che stiamo vivendo all'interno del sito di Aprilia. Per quanto riguarda il plant, la recente visita voluta da Pfizer e tesa a valutarne l'efficienza e i costi, sta generando ansie, supposizioni, smarrimenti e quant'altro tra i lavoratori: la sensazione che il peggio debba ancora arrivare è abbastanza predominante, anche alla luce della riunione tenuta dall'Ing. Rubbi con i quadri e gli impiegati direttivi di stabilimento, interpretata dalla maggior parte dei presenti in termini pessimistici.
Per la Sede la situazione è forse ancora più drammatica, essendo praticamente in attesa dell'apertura della procedura "di dismissione" sulla falsariga di quella relativa ai colleghi dell'informazione scientifica. Non si hanno notizie rispetto all'accordo di fornitura di servizi preannunciato da Pfizer in occasione dell'incontro di Fiumicino del mese scorso e che dovrebbe garantire un po' di respiro in attesa delle "decisioni importanti". Attualmente i colleghi della Sede commerciale denunciano per la gran parte di trovarsi "con poco o nulla da fare" a causa della cessione a Pfizer anche degli ultimi prodotti in listino a Wyeth e la messa in permesso retribuito di tutti gli ISF. La situazione è alquanto deprimente!
Riteniamo che non sia possibile proseguire oltremodo senza fornire a tutti i lavoratori una voce chiara su quello che dovrà essere il futuro della nostra realtà lavorativa e per questo vogliamo delle risposte dai massimi vertici aziendali.



Nessun commento: