Oggi, 3 Maggio 2010, è stata aperta ufficialmente dalla Wyeth la preannunciata procedura di mobilità per 74 lavoratori dedicati alle attività amministrative, logistiche e commerciali svolte dalla Sede di Aprilia.
Pubblichiamo di seguito per intero la comunicazione ufficiale comprensiva dei profili professionali in esubero, ricordando che qualsiasi considerazione effettuata prima del primo incontro tra le parti (previsto per l'inizio della prossima settimana) sarebbe inopportuna e fuorviante.
Possiamo soltanto ricordare, come è stato fatto oggi in occasione della riunione del comitato degli iscritti Filctem CGIL, che :
- le fasi del confronto sono 2: i primi 45 giorni in ambito sindacale presso la sede di Confindustria ed eventualmente altri 30 giorni in ambito regionale presso la Regione Lazio.
- l'accordo recentemente siglato per gli ISF e quello siglato l'anno scorso per la sede Pfizer di Roma rappresentano per il sindacato la base di partenza di un'eventuale trattativa.
- far entrare in gioco la politica in questa fase non giova a nessuno.
- non è scontato il raggiungimento di un accordo entro i termini stabiliti dalla Legge.
- nessun accordo sindacale può ledere un diritto individuale, per cui, nel caso in cui le parti addivenissero ad un accordo, ogni lavoratore sarebbe libero di aderirvi o meno.
Comunque preanunciamo sin da ora che si terrà un'assemblea generale unitaria dei lavoratori subito dopo il primo incontro per l'esame congiunto (quindi entro la prossima settimana).
(CLICCA SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRLE):
Nessun commento:
Posta un commento