martedì 18 maggio 2010

Il plant di Aprilia resta nel network di Pfizer

L'annuncio della permanenza del sito produttivo di Aprilia nel network di Pfizer, dopo mesi di incertezze, è stato dato oggi dal direttore di Stabilimento. L'Ing Rubbi, dopo aver convocato d'urgenza la R.S.U. e fornito la notizia in anteprima non appena rientrato dagli Stati Uniti, ha convocato in assemblea tutti i lavoratori del plant per confermare la "lieta novella". Le modalità con cui è stato dato l'annuncio hanno suscitato parecchie preoccupazioni tra i dipendenti, tanto che molti del turno di mattina sono rimasti sino a pomeriggio inoltrato per assistere all'assemblea : si era capito che qualcosa di grosso bolliva in pentola! Inutile nascondere che si pensava al peggio!
L'Ing Rubbi ha comunque confermato che questo è soltanto un primo passo e che la fiducia accordata da Pfizer va confermata nel tempo, soprattutto in termini di riduzione dei costi (del 25% a partire da quest'anno) e di flessibilità.
La R.S.U. ha preso atto della buona notizia ma ha ribadito la necessità di avere quel confronto con la Direzione di Stabilimento in merito alla riorganizzazione che sta chiedendo ormai da diverso tempo: troppi dubbi, troppe incertezze avvolgono la gestione del nostro stabilimento.
Siamo sempre più convinti che le sfide vanno vinte assieme, nessuno escluso, altrimenti a lungo andare saremo certamente sconfitti e siamo altresì lieti di registrare che il Direttore ha manifestato la propria condivisione a questa impostazione: lo attendiamo alla prova dei fatti.
-
Di seguito è riportato il messaggio di Nat Ricciardi (responsabile Pfizer del Global Manufacturing) che è stato inoltrato oggi ai dipendenti Wyeth:

(clicca sulle immagini per ingrandirle):







Nessun commento: