sabato 31 ottobre 2009

D'Arcangelis: "l'accordo separato è una scelta irresponsabile"

Riportiamo la dichiarazione del Segretario Generale della Filcem-Cgil Dario D’Arcangelis sull’accordo separato riguardante il nuovo regime di orario di lavoro del personale turnista in Wyeth:


L’accordo separato sull’orario di lavoro dei turnisti è una scelta irresponsabile e pericolosa che potrebbe generare uno spartiacque nella tradizione unitaria e sulle future relazioni sindacali. La Direzione Aziendale ha scientemente cercato la rottura tra i rappresentanti dei lavoratori generando forti tensioni in un momento così particolarmente critico e delicato per tutta l’azienda Wyeth.
Da tempo questa Direzione Aziendale ha messo in atto una strategia che tende allo scontro, perché non in grado di dare le dovute risposte su questioni di merito e di interesse per i lavoratori e per l'azienda tutta.
Il tentativo di isolare alcuni rappresentanti avvalendosi di inette complicità e creare una spaccatura tra i lavoratori è una scelta scellerata che avrà inevitabili conseguenze.
Noi dobbiamo continuare nella nostra azione nell’interesse di tutti, con onestà intellettuale senza timori, perché è quello che si aspettano i lavoratori.
Alla Direzione Aziendale Wyeth rivolgo invece il semplice invito di leggere “ Il vero abisso che esiste tra il bravo e cattivo capo” perché da voi dipende il futuro di molte persone e delle loro famiglie.
Firmato: Dario D'Arcangelis (Segretario Generale Filcem CGIL)

Nessun commento: