venerdì 25 giugno 2010

Nuova riunione Welfarma in Confindustria Latina

Si è tenuta oggi pomeriggio una nuova riunione in Confindustria Latina per la presentazione di un'altra società interessata a fornire opportunità occupazionali al personale della Sede Wyeth interessato dal processo di mobilità. Questa società, identificata da Wyeth e Pfizer, sempre nell'ambito del progetto Welfarma proattivo, è la multinazionale svizzera IBSA, già coinvolta per gli stessi motivi nella precedente procedura riguardante gli Informatori Scientifici.
Alla riunione era presente la responsabile delle risorse umane per l'Italia di IBSA, la quale ha dapprima illustrato ai presenti alcuni dati relativi all'azienda: IBSA è stata fondata nel 1945 a Lugano. L'attuale proprietario ne ha acquisito il controllo nel 1985 e ne ha rilanciato l'immagine con diversi programmi di sviluppo in più aree terapeutiche. IBSA negli ultimi anni si è sviluppata consolidandosi come una interessante realtà svizzera e con un importante network internazionale. Possiede siti produttivi in diversi paesi, tra i quali anche l'Italia dove operano 3 società che ne fanno capo e che nel 2009 hanno fatturato complessivamente oltre 31 milioni di euro e la previsione di fatturato per il 2010 è di 32 milioni di euro.
Le aree terapeutiche interessate dall'attività di IBSA sono: Osteoartrite, NSAIDs, Ormoni della Fertilità, Endocrinologia e Dermatologia.
Infine, il "succo" della riunione riguardava i numeri delle persone che questa azienda è disposta ad assumere e in quali mansioni:
  • 2 nel Regulatory
  • 1 nell'I.T.
  • 2 Production Manager
  • 1 nell'Area Medica
  • 1 nella Farmaco-Vigilanza
  • 2 nella Segreteria
  • 1 Responsabile Ricerca di Mercato

Quindi in totale si tratterebbe di 10 opportunità lavorative a disposizione dei colleghi della Sede.

Ricordiamo che il prossimo incontro per proseguire la trattativa per addivenire ad un eventuale accordo tra le parti è fissato per la mattina del 1° Luglio e che nel pomeriggio è prevista un'assemblea generale dei lavoratori della Sede per aggiornamenti, anche in merito alla questione legata ad IBSA.

1 commento:

h ha detto...

http://ilnuovoterritorio.blogspot.com/2010/06/wyeth-serve-un-percorso-condiviso.html