Oggi, come concordato con le Organizzazioni Sindacali nell'incontro tenuto presso Confindustria Latina il giorno 15 Giugno, si è tenuta presso l'azienda una riunione per la presentazione della società che, nell'ambito del progetto Welfarma proattivo, si è dichiarata disponibile ad offrire opportunità lavorative ai dipendenti Wyeth di Sede, oggetto della procedura di mobilità.
A tale riunione, oltre ai responsabili di Pangea e Geosystem, era presente anche il rappresentante della DBM, società di outplacement incaricata di gestire l'intero progetto, e i segretari provinciali delle OO.SS. di categoria.
In sostanza sono state presentate ai lavoratori le informazioni fornite in occasione della riunione precedente (vedi post del 15 giugno) e gli stessi lavoratori, dopo aver approfittato dell'occasione per porre alcune domande ai presenti ed approfondire alcune questioni, hanno cominciato sin da oggi i colloqui individuali con Pangea per poter valutare la possibilità di accettare l'eventuale offerta di lavoro.
Ovviamente rimangono in sospeso alcuni aspetti, come ad esempio le garanzie occupazionali per coloro che decideranno di aderire al progetto, che però sono di pertinenza del tavolo di confronto aperto in Confindustria e quindi saranno verosimilmente affrontati nel prossimo incontro in quella sede. Nel frattempo si conta di terminare tutti i colloqui individuali entro pochi giorni in modo da avere già un'idea sulla fattibilità dell'intero piano.
Nessun commento:
Posta un commento